Era il 6 novembre quando abbiamo ripreso il laboratorio di teatro!
A piccoli passi siamo entrate al Gabbiano.
Nel viaggio in auto ci chiedevamo… come sarà incontrarli dopo tanti mesi?
Come se li avessimo lasciati ieri!!!
Elena, Roberto, Nicola, Max, Maria, Mattia … e poi con noi ci sono anche Anna e Aisha …
Tanta allegria nel ritrovarsi, occhi come fanali e parole come zampilli, tutti desiderosi di giocare, di divertirsi e di stare insieme.
Abbiamo iniziato con la doccia teatrale … che attiva energia vitali per tutti. C’erano due nuovi volontari in questo nuovo viaggio, Irene e Giovanni… e allora sotto con il gioco dei nomi, ottimo per conoscerci! Nomi conosciuti, buffi e cantati, viaggiano sulle nostre teste e si scambiano di posto. C’era anche Vanessa, una simpatica bambola con la maglietta verde. Ed è diventata subito amica di Elena, perché anche lei ha la maglietta verde.
Ci siamo mossi, siamo diventati grandi grandi e poi piccoli piccoli. A teatro si fanno magie e in un briciolo di secondo si diventa giganti ma anche dei piccoli nanetti che vanno nel bosco. L’immaginazione non sta mai ferma, quel sabato è tornata a ballare anche lei, felice, come noi tutti con la musica. Poi ci siamo divertiti a scoprire quanti movimenti si possono fare con il nostro corpo: le braccia si aprono e si allargano e si allungano e pure le gambe non sono da meno… i piedi guardano contenti e commentano, a volte all’insù e a volte all’in giù.
Quest’ultimo lavoro è stato fatto a coppie e vederli lavorare è stato molto intenso, emozionante. Poi… ecco che arrivano i gabbiani, sì, proprio loro, quelli dello spettacolo, con tanto di bacchette, quelli che usavamo per le ombre. E con la musica, tutti insieme li facciamo volare! La magia è fatta: i gabbiani aprono le ali … Nasce un bellissimo concerto “in volo” che tocca le corde dei nostri cuori.
Sabato 27, per la prima volta, entreremo a Casa Teresa Bonfiglio e porteremo lì questo concerto. Anche gli ospiti di CTB, infatti, iniziano un percorso teatrale con noi.
Non vediamo l’ora di conoscere nuove amiche e nuovi amici che fanno parte della famiglia del Gabbiano!
Livia e Patrizia Patty Giramondo