Ho conosciuto Paola quando aveva circa 15 anni. Aveva un viso che sprizzava simpatia e gioia da tutte le parti! Intelligente, indipendente, estroversa, i suoi occhi brillavano di una furbizia unica. Dicevano “Tanto io qui faccio quello che voglio!”, ma la sua simpatia riusciva a conquistare tutti quanti…
Spesso ho la tentazione di dire a questi nostri amici… “Ti prego, prima di andartene dimmi tutto quello che sai!!” perché queste persone sono straordinarie, hanno molto da dare a noi… da comunicare, da insegnare. La ricchezza di Paola erano i suoi sguardi che davano calore. Il suo sorriso denso di furbizia e simpatia, gli scherzi che spesso ci faceva per divertirsi, o per comunicarci la sua gioia, la sua felicità. La felicità di queste persone è uno stato di grazia, un effetto del cuore e le profezie dei loro sguardi a volte ci interrogano, ci aiutano a crescere!
Ciao Paola, tutti noi del Gabbiano ti abbiamo voluto bene. Ci mancherai molto. Ma tu dal cielo continua a donarci la tua tenerezza, la tua gioia, la tua simpatia in gran quantità. Così che a noi volontari non manchi l’altruismo e la bontà. Grazie Paola
Teresa Bonfiglio