Ciao a tutti
vi immagino in casa con tante cose utili da fare. Non fate però come me che sono la disperazione di mia moglie perchè, secondo lei, non ne faccio una giusta!
Tuttavia questa epidemia ci fa sentire uniti anche se ognuno nella propria abitazione. Per esempio ho sentito che Maria e Pasquale aiutano non solo in cucina, ma cucinano in proprio e fanno il pane. Ornella e Gabriella preparano e colorano i biglietti augurali per la S.Pasqua. Nicola e Mario Beretta guardano la TV e Mario in aggiunta si cimenta anche col modellismo. Sempre Mario mi ha detto che ha avuto necessità di andare dal dottore per le ricette e visto che lo studio medico è al piano terreno, il dottore gli ha passato le ricette dalla finestra lato strada dove Mario aspettava tutto bardato con mascherina e guanti.
Alessandro, Luis, Daniele,Tiziana, Luisa e Roberto prendono il sole nel loro bel cortile chiuso in via Ceriani e giocano a palla. Vincenzo aiuta la madre, apparecchia e sparecchia la tavola tre volte al giorno. Roberto Roccon fa ginnastica alla ciclette, e quattro volte ogni giorno sale e scende le scale di casa per tenersi in allenamento perchè, come sapete,è uno sportivo. Inoltre lavora al computer col papà. Mattia genio dell’informatica frequenta il corso di secondo livello e rimane giornalmente in contatto con i suoi insegnati che gli inviano compiti e istruzioni. Insomma tutti stanno bene e si rendono utili in casa.
Il primo sabato che avremo l’occasione di incontrarci in via Ceriani, faremo una gran festa, ma cosa dico… grandissima!, per il piacere dell’incontro, per festeggiare i compleanni scaduti e ricordare coloro che hanno raggiunto la cara Teresa Bonfiglio in Paradiso.
Saluti
Giacomo Marinini