clicca sulla foto per ingrandirla e vedere tutti i protagonisti
#raccontacilautunno – “Ragazzi, noi ci siamo”, dicono prima di tutto gli amici e le amiche che hanno risposto alla nostra sollecitazione. Parlaci dell’autunno. C’è chi l’ha fatto con un video, chi con un disegno, qualcuno con una poesia o con una fotografia. Abbiamo chiesto loro di esprimersi su un tema semplice e ciascuno l’ha fatto a modo suo. Ci sono persone che frequentano l’associazione e altre che vivono a Casa Teresa Bonfiglio.
Sono solo una piccola rappresentanza della comunità che è nata a metà degli anni ’80 dall’esperienza del Gabbiano, l’associazione creata da Teresa Bonfiglio e Giacomo Marinini. Considerando tanti altri amici e poi i volontari, i sostenitori o i simpatizzanti, il gruppo diventa molto più numeroso. Il Coronavirus ci impedisce di riunirci di persona come si faceva fino a febbraio. Ci rinchiude in casa, ma noi non ci facciamo silenziare. Anzi, l'”autunno” potrebbe rivelarsi solo il primo capitolo. Vogliamo dare voce e visibilità a chi non ne ha troppa nemmeno in condizioni normali, figuriamoci durante una pandemia.
Iniziamo così… ma cercheremo di coinvolgere anche altri, tra coloro che lo vorranno. Ci stiamo lavorando. Intanto gustatevi i saluti autunnali!
Casa Teresa Bonfiglio ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di un pullmino. Se apprezzi l’impegno dei nostri amici e delle nostre amiche considera l’idea di una piccola donazione: cliccando qui trovi i riferimenti per bonifico o donazione on line (causale: un pulmino per CTB). Per chi risiede a CTB significherebbe aver avuto un ruolo attivo in questa nuova sfida. Grazie! |
|