Una Comunità alloggio, un Centro diurno e un Centro ascolto rivolti alle persone disabili della nostra zona. Questo é il progetto che stiamo realizzando presso il cortile e la vicina Canonica in via Ceriani 3 a 8aggio per un impegno di Euro 790.179,00. I lavori continuano velocemente. Tra alcuni giorni oltre l’ attuale muro di cinta si potrà vedere il rivestimento di facciata del nuovo corpo di fabbrica interamente realizzato. Le attività interne procedono con gli impianti idraulico ed elettrico. Ma veniamo all’ aspetto economico.
Gocce di pioggia conto alla rovescia:
gocce di pioggia conto alla rovescia al 31 dicembre 2002:
meno euro 232.212,00
Gocce di pioggia raccolte aI 31 gennaio2003:
euro 3.440,00
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere:
meno euro 228.772,00
Questa cifra comprende:
Euro 128.853,00 per completare le opere edili. Somma da raccogliere entro febbraio 2004, cioè 13 mesi. Euro 99.919,00 per acquistare successivamente l’arredamento. In rapida sintesi a gennaio 2003 ricordiamo:
-Un Anonimo (ricorrente) ha inviato € 160 e un Amico € 15.
-Riceviamo offerte, a sostegno del progetto, da tante persone che desiderano restare anonime, versate in vario modo.
-Contributi inviati in memoria di persone decedute. Brusa Carla in ricordo del marito Corbetta Carlo. Ghiringhelli Annamaria ricorda Marconi Aldo.
-Lo studio amministrativo G.M.G. S.a.s. e la casa editrice “Idea Donna” condividono il progetto e lo sostengono economicamente.
-L’ Associazione Unione Pescatori AURORA, come ogni anno ci sostiene dimostrando, assieme a tutti i suoi soci e alla famiglia Lupicchini, profonda amicizia.
-E infine nonna Assunta che si ricorda sempre di noi!. Da tempo ci aiuta economicamente e con tanto affetto. Peccato non possa venire a vedere il cantiere. Il “Diciotto”, che legge con interesse , la tiene comunque informata sull’ andamento dei lavori. Grazie nonna Assunta e grazie a tutti Voi.
Giacomo Marinini