Una Comunità alloggio, un Centro diurno e un Centro dell’ascolto rivolti alle persone disabili della nostra zona. Questo è il progetto che stiamo realizzando in via Ceriani 3 per un impegno di euro 790.179. L’aspetto economico, anche per il mese di ottobre, ha visto il contributo di tante persone.
Gocce di pioggia conto alla rovescia: al 30 settembre 2003 meno euro 203.777,50
Gocce di pioggia raccolte al 31 ottobre 2003 euro 10.513,50
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere meno euro 193.264,00
Questa cifra comprende:
• Euro 93.345,00 per completare le opere edili, somma da raccogliere entro febbraio 2004 cioè in 4 mesi.
• Euro 99.919,00 per acquistare successivamente l’arredamento.
Abbiamo ricevuto contributi a favore del progetto in vario modo.
* Offerte libere per complessivi euro 935,5 da Liverini Romano, Rotelli Attilio, anonimo, Zavaglio Giovanni, Soler Pio Giovanni e dall’azienda Esse Aeffe.
• Contributi “Non fiori ma opere di bene” per complessivi euro 250. Gli utenti del C.SE di via Noale in memoria della signora Pesatori madre di Daniele che ora è rimasto solo. La famiglia Pogliani Marino in ricordo della nipote Maria precocemente scomparsa. A tutti giungano le nostre condoglianze. Dopo la Banca popolare di Milano, anche l’Associazione iniziative BPM, costituita dai dipendenti della banca stessa, ha inviato un contributo di 6.000 euro a sostegno del progetto.
* E ora veniamo alla Sagra di Baggio. Forte e commovente è stata la presenza della gente sia presso il cortile in via Ceriani 3 che nella postazione di piazza S. Apollinare. In via Ceriani sono stati raccolti complessivamente euro 3.328,50 euro. La bella mostra di pittura proposta dall’ex gruppo 8 marzo a cui si è associato Luigi Landenna e le sculture in legno di Meazza Claudio hanno suscitato interesse nel pubblico intervenuto. L’incasso di euro 1166,00 è stato devoluto a favore del progetto. Nell’ ambito della festa ha funzionato un punto di ristoro che ha raccolto euro 360 e un mercatino di libri, oggetti, piante di ciclamini offerti dalle sorelle Torelli, le magliette con il lago de/la sagra messe a disposizione dai commercianti Amici del Borgo, per un totale di euro 801. La campagna calendari 2004 “Storia di una Canonica e dell’Associazione il Gabbiano” ha raccolto euro 691. Offerte libere per euro 310 da Rossini Egidio, un anonimo, Teresa e Tarcisio Bonetti, la piccola Giulia Pria e la gentile Signora De Rosa. La presenza di INA Assitalia è stata discreta e graditissima.
II tutto allietato dal Centro di Cultura Musicale e Percussion village e dal flamenco di Gaia Vezzosi. Gli interventi finali del presidente del C.D.z. 7 dottor Cioffi e del parroco Don Vittorio Ventura hanno concluso una giornata memorabile. Anche in piazza Sant’Apollinare sono transitate tante persone che hanno potuto ammirare una bella esposizione artigianale. Sono stati raccolti euro 751 che serviranno per le il nostro calendario, che attualmente spese vive dell’Associazione. è in seconda ristampa e che potrà. Ma il traguardo è ancora lontano. essere richiesto il sabato pomeriggio Mentre ringraziamo TUTTI, ricordiamo che chi volesse aiutarci può contyattarci nella sede di via Dalmine 6 Milano, tel. 02/48911230.
Giacomo Marinini