Una Comunità alloggio, un Centro diurno e un Centro ascolto rivolti alle persone disabili della nostra zona. Questo é il progetto che stiamo realizzando presso il cortile e la vicina Canonica in via Ceriani 3 a Baggio per un impegno di Euro 790.179,00.
Mai determinazione fu cosi forte come in questo momento perché vediamo il traguardo delle scadenze per ultimare i lavori mentre, come possibile rilevare più sotto , non siamo in possesso di tutti i fondi necessari per concluderli. Infatti per onorare l’impegno preso con la Fondazione “UmanaMente” che ci finanzia con un forte contributo dobbiamo consegnare ultimato il Centro diurno che si realizzerà al piano terreno della costruzione entro luglio 2003 mentre la Comunità Alloggio e il Centro ascolto entro febbraio 2004 altrimenti, in questo caso, dovremo restituire il contributo, assegnatoci tempo fa dalla Regione Lombardia. Nel frattempo la realizzazione della costruzione procede anche se i problemi tecnici inevitabilmente non mancano. Speriamo non producano opere extra con incremento dei costi.
Gocce di pioggia conto alla rovescia:
Gocce di pioggia conto alla rovescia al 30 novembre:
meno euro 238.362,00
Gocce di pioggia raccolte
AI 31 dicembre: euro 6.150,00
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere:
euro 232.212,00
Questa cifra comprende: Euro 132.293,00 per completare le opere edili. Euro 99.919,00 per l’acquisto dell’arredamento speciale. In rapida sintesi a dicembre 2002 ricordiamo:
-Liberi contributi versati in vario modo mediante conto corrente postale, bonifico bancario, assegni o
in contanti da tantissime persone che desiderano restare anonime.
-Il negozio di acconciature New Lady Saloon e l’agenzia Folletto viaggi hanno inviato un contributo al progetto.
-Il bel libro realizzato dalla compagnia teatrale Le Mondine di Monzoro dal titolo “le Mondine ieri e oggi”, annunciato sullo scorso numero di dicembre, è stato molto richiesto dal pubblico. Il ricavato di euro 500 è stato devoluto al progetto.
Sabato 22 febbraio, terremo un incontro presso la biblioteca di via Pistoia, dal titolo “palcoscenico e solidarietà” con lo scopo di presentare il libro e gli autori.
-Pastori Camilla e Matteo Cozzi hanno pensato, per il giorno del loro matrimonio ormai imminente, di trasformare le bomboniere in un significativo contributo al progetto. Auguri per un radioso futuro da tutti noi!
-Anche il bel quaderno di poesie “Spicchi di luce” di Paola Celata Chiesa, illustrato con i disegni delle persone disabili del Gabbiano, piace molto. Per chi fosse interessato il quaderno è disponibile presso la nostra sede.
-La Croce Verde Baggio, come ogni anno, ci sostiene dimostrando profonda amicizia.
-La famiglia Pizzetti Galli invia un contributo al progetto, in memoria del papà Luigi.
-Il mercatino di Natale è stato visitato da diverse persone ed ha raccolto Euro 220.
-Infine Chiara e Francesco Patrini, per festeggiare gli amici Andrea e Valeria Montrasio, hanno inviato un contributo a favore del progetto.
E cosa c’è di meglio che ricordare gli amici con un mattone per il Gabbiano che resterà per sempre?
Grazie a tutti con l’augurio di un sereno 2003.
Marinini Giacomo