Costo Totale del progetto euro 1.060.455,00.
Il Centro diurno C.D.D. per 25 persone disabili e la Comunità alloggio C.A.D. con 10 posti letto, realizzati nello stabile in via Ceriani 3, sono ormai ultimati ed hanno ottenuto dalla Provincia l’autorizzazione al funzionamento.
La Cooperativa sociale Gabbiano Servizi, nata dall”‘Associazione Il Gabbiano Noi come gli Altri” per la gestione delle iniziative in via Ceriani 3, ha stipulato una convenzione con il Comune di Milano , Settore Servizi Socio Sanitari.
Si è dato quindi il via all’ accoglienza graduale di 10 persone, presso il Centro Diurno, provenienti dalla ns. zona.
Sono in corso incontri sempre con il Comune di Milano per stipulare analoga convenzione e iniziare l’ accoglienza, per il 2005, di almeno 4 persone presso la Comunità alloggio.
Procedono faticosamente per mancanza di fondi, e sempre in via Ceriani i lavori relativi al terzo polo del progetto che riguarda il restauro conservativo dell’ ex Oratorio per accogliere la Direzione e il Centro Ascolto rivolto alle famiglie con persone disabili nel proprio interno.
L’aspetto economico del mese di settembre 2005
Come potrete rilevare nel dettaglio è stato un mese davvero generoso che ha visto, per esempio, l’abbattimento di tutti i costi degli arredi mancanti (camere da letto).
Gocce di pioggia conto alla rovescia al 30 giugno 2005 meno euro 66.416,00
Gocce di pioggia raccolte al 30 settembre 2005 euro 7.666,00
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere: euro 58.750,00
Questa cifra è necessaria per saldare le spese relative alle opere di restauro dell’ ex Oratorio Centro Ascolto e sistemazione del muro lato sagrato chiesa.
Al riguardo il muro è stato puntellato nel mese di agosto in quanto pericolante con un fuori asse di 22 cm. dal colmo alla base.
Trattandosi di ambiente sotto tutela, la Soprintendenza ai beni architettonici è stata avvertita; ora attendiamo risposta sul da farsi.
Gocce di pioggia ricevute nel mese di settembre.
• euro 890 in memoria di:
Gli amici di Milano 3 ricordano Anna Maria Negri, i nipoti le sorelle e i cognati in memoria di Pino Gorla, Olimpia Gioia -Felice Acquaviva – Mauro Sallustro e Rossana Berchi ricordano Cirino Fichera.
• euro 1.196,00 offerte varie:
Anonimo, Ida , Anna e Carlo Davico, Guido Baroni, Vaghi, Rosy Ferrari, offerta per giornalini usati , Anna Maria Reho, “Dinamid” azienda micro funi metalliche, Il Diciotto.
• euro 580,00 uso della sala azzurra per festeggiamenti e incontri condominiali: Compleanno di Alessia Scippa e di Marta Bosi, Battesirno di Mattia Grego e di Matteo Piazzi, condorni nio di via Don Gervasini 33/35 e di via Forze Armate 333.
• Il Comune di Milano, Settore servizi Socio Sanitari, ha inviato Euro 5.000,00 finalizzati al completamento arredamento della Comunità alloggio
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ricordiamo a chi volesse aiutarci i seguenti canali: Mediante assegno bancario presso l’Associazione il Gabbiano sedi operative via Dalmine, 6 20152 Milano tel. 02/48911230 e via Ceriani 3 ore-ufficio 9,30 – 13.
Mediante C.C. postale n. 60369204. Oppure Bonifico presso Gruppo Armando Intesa spa agenzia 023 di via Gianella 26 C.C 9100/22 ABI 3069 CAB 9508.
Ricordiamo che i versamenti mediante assegni, C.C postale o bonifico permettono la deduzione: fiscale (l’associazione è una ONLUS di diritto) consentita di legge nella denuncia dei redditi sia per persone fisiche che imprese.
(Giacomo Marinini)