Costo totale euro 1.073.455,00. L’aspetto economico aggiornato al mese di dicembre 2005:
Sono ultimati, a cura dell’ associazione il Gabbiano, i lavori edili di restauro della ex Canonica, dell’ ex oratorio e costruzione di un nuovo corpo di fabbrica in via Ceriani 3 a Baggio. Tutto questo si chiama Casa Gabbiano. Come possibile rilevare mancano tuttavia ancora fondi per concludere il progetto. Si è dato il via all’ accoglienza degli ospiti presso il Centro diurno COO, la comunità Alloggio CSS e il Centro Ascolto rivolti a persone disabili della zona e loro famiglie. Il COO è già operativo con 10 ospiti della nostra zona in convenzione col Comune di Milano. La capienza è di 25 persone, l’ente gestore è la Cooperativa Gabbiano Servizi tel. 02-48929202 nata dall’ associazione stessa. Il 9 gennaio ha iniziato ad essere operativa la Comunità alloggio CSS. con 3 ospiti sempre in convenzione con il nostro Comune. La capienza è di 10 persone , l’ ente gestore è sempre la cooperativa Gabbiano Servizi. Presso l’ex Oratorio fervono i preparativi per pubblicizzare e organizzare il Centro Ascolto. A breve verrà indetto un corso con la Caritas Ambrosiana rivolto a persone disponibili ad entrare come operatori volontari nel centro.
L’ ente gestore è l’Associazione il Gabbiano tel. 02-48911230. Scopo è quello di aprire uno sportello per accogliere, ascoltare e indirizzare ai servizi pubblici famiglie con presenza di persone disabili nel proprio interno.
Grande successo anche fortemente emotivo è stata la festa di Natale per la prima volta presso il Centro in via Ceriani 3 Casa Gabbiano. Si è trattato di un momento storico per l’associazione, per la cooperativa, per gli ospiti e loro famiglie. Un grande traguardo raggiunto grazie a Voi tutti.
Gocce di pioggia, conto alla rovescia, al 31 novembre 2005 meno euro 55.749,00
Gocce di pioggia raccolte al 31 dicembre 2005 euro 11.154,00
Gocce di pioggia conto alla rovescia per concludere: euro 44.595,00
Questa cifra è necessaria per saldare tutte le spese relative alle opere di restauro dell’ ex Oratorio Cen tra Ascolto rivolto alle famiglie con persone disabili nel proprio interno, oltre alla sistemazione del muro del sagrato Chiesa vecchia di
S. Apollinare.
Gocce di pioggia ricevute nel mese di dicembre.
Euro 8.196,00 offerte varie:
Osteria Il Giardinetto S.r.l. di Roffi Antonino & Enrico, Anna Reho, Aldo Ravelli, Giovanni Furlanetto, Sergio Favaron , Condominio di via Val D’Intelvi 4 in memoria del Signor Cremonte , Angela Stucchi, Cooperativa Patria e Lavoro, Anna Repossi -Paolo Tagliabue in memoria di amici e congiunti, Marco Marinini , Alma Alessi , Caterina Maffessanti, Felice Burroni, Celeste Locatelli, Davide Marinini , Impresa Camilla s.r.l. -Arch. Guido Degli Esposti, Croce Verde Baggio, Maria Grazia Ripamonti, Vittorio Bonfiglio, Rossana Galli e Fabrizio Vigorelli con il gruppo la pentola delle idee, Angelo Bazzano , Geom. Guido Baroni , Consorzio C.E.R.S. (Cooperative edilizia residenziale e servizi) , Teresa Soli e Tarcisio Bonetti, Rosa Comelli, Anonimo, Cristina Ruggeri, Claudio Frigerio, Silvana Varisco, acconciature femminili “new lady’s saloon” di Walter e Nello, MariaGiuseppina Zibordi, ditta CO.BE di Massimo Bini, Margherita Pirani.
Euro 870 ,00 uso sala azzurra per feste, incontri ed eventi:
-festa di compleanno di Virginia Reverselli -Crosio -Silvia Falco – Matteo Baroni e non per ultima Arianna Arcangeli.
. Battesimo Manuel Masuli.
-Assemblee condominiali del condominio Via Valle Cannobina 5 A e di via Cusago 2 .
-Festa, aspettando il S. Natale, di Francesco Musajo con tutti i suoi amici. L’attesa non è stata vana perché il bambino Gesù è nato anche quest’anno e poi il 27 dicembre Francesco è diventato papà di Jesper un bel maschietto di quasi quattro chili. Complimenti anche alla raggiante mamma e ai felici nonni tra i quali Rosa ed Emilio volontari del Gabbiano.
-Euro 580,00 dal mercatino di Natale che l’Associazione ha organizzato e che ha visto la presenza di diverse persone solidali.
-Euro 1508,00 dal bel evento teatrale che la compagnia “II nodo” ha proposto presso il CAM Olmi dal titolo Ch ‘el scusa, ma lù chi l’è? con vivo successo di pubblico.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto e ricordiamo a chi volesse aiutarci i seguenti canali:
Assegno bancario intestato alla Associazione il Gabbiano Noi come gli Altri (sede operativa di via Ceriani, 3 -20153 Milano tel. 02/48911230). Mediante c.c. postale n 60369204. Oppure Bonifico presso Gruppo Intesa s.p.a. agenzia 023 ‘ di via Gianella 26 c.c. n° 9100/22 ABI 3069 CAB 9508.
Ricordiamo che i versamenti mediante assegni , c.c. postale o bonifico permettono la deduzione fiscale (l’associazione è una ONLUS) nella denuncia dei redditi sia per persone fisiche che imprese. A tutti l’augurio di un anno 2006 all ‘ insegna della pace.
(Giacomo Marinini)
Ricerca volontari
Presso la Comunità alloggio CSS in via Ceriani 3 Casa Gabbiano che ospita persone disabili della zona sono gradite persone volontarie.
La comunità è aperta tutto l’anno ed è costituita ad immagine familiare . I compiti educativi e di accudimento degli ospiti e così pure la responsabilità del servizio sono affidati al personale professionale della Cooperativa Gabbiano Servizi. Ai volontari, inquadrati anche ai fini assicurativi nell’ambito della Associazione Il Gabbiano, è chiesta la presenza per instaurare un rapporto di amicizia, e di relazione con gli ospiti. Per chi volesse saperne di più telefonare a Giacomo 338-7462791 oppure Fioralda 333 -4123840.