Decima edizione di “Confeziona un pacchetti regalo presso l’Ipercoop La Torre”.
- Anche quest’anno dal giorno 4 al 24 dicembre l’Ipercoop La Torre offrirà ai suoi clienti la seguente opportunità: se dopo un acquisto presso il supermercato avete la necessità di confezionare un pacco regalo, ci pensa il super, che mette a disposizione dell’associazione Il Gabbiano lo spazio e il materiale necessario per la confezione del vostro acquisto. Come contropartita, fate un’offerta libera per sostenere le iniziative dell’associazione Il Gabbiano, rivolte alle persone disabili e alle loro famiglie.
- Sabato 10 e sabato 17 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 18 dicembre dalle 9 alle 13, presso la sede dell’associazione in via Ceriani 3 aprirà il consueto “Mercatino di Natale”. Saranno esposti oggetti artigianali in linea con l’evento natalizio. Tutti gli intervenuti troveranno tante cose belle, la possibilità di ricevere (oltre ai nostri auguri) anche il calendario 2017 dal titolo “Ciak si gira – un film per festeggiare i primi trent’anni dell’associazione “Il Gabbiano”.
- Domenica 18 dicembre
Tutti componenti dell’associazione al gran completo (amici carissimi e loro genitori, volontari, ospiti) si incontreranno per una grande festa preceduta alle 12 dalla S. Messa presso la Chiesa Vecchia di via Ceriani 3. Seguirà un pranzo grazie all’amico Augusto Celata che, con la sua équipe, ancora una volta dovrà cimentarsi con almeno 120 coperti.
Ringraziamo tutti per l’affetto. Buon Natale e Buone feste con l’augurio che il 2017 porti serenità a tutti.
Invito importante
Lunedì 21 dicembre alle 21 presso la Chiesa vecchia di Baggio in via Ceriani 3 si terrà il consueto e atteso concerto di Natale con il Coro Old Spirits Gospel Singers. Sono lieti di invitarvi Aido, Avis, associazione Il Gabbiano, Croce Verde Baggio, Coop Lombardia, con il patrocinio del Municipio 7. Dopo il concerto seguirà un brindisi augurale presso la vicina sede dell’associazione Il Gabbiano, unitamente agli intervenuti, ai cantori del coro e al Maestro Mauro Zagheno. Ingresso libero. Vi aspettiamo numerosi!
Ringraziamenti
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso preferenza per la destinazione del contributo 5 per mille alla nostra associazione. Numero che evidenziano quanta fiducia e affetto caratterizzano le persone che ci sostengono e sono intorno a noi.
Abbiamo ricevuto il 7 novembre 2016:
€ 22.814 relativi all’anno di riferimento 2013 – anno di presentazione della dichiarazione 2014 – con 536 scelte espresse. Utilizzeremo il contributo in parte per il sostegno del nostro Centro Ascolto che dal 2006 è operativo e rivolto alle famiglie con persone disabili nel propri interno e alle persone anziane fragili.
Servizi offerti a titolo gratuito:
- accoglienza e ascolto
- Orientamento ai servizi presenti sul territorio.
- Consulenza legale
- Disbrigo pratiche e procedure connesse alla persona fragile
- Consulenza psicologica
- Accompagnamento e trasporto della persona con disabilità per visite mediche con la presenza permanete dei nostri volontari
- Consegna spesa alimentare al domicilio di persone anziane o disabili
- Gruppo di sostegno per le famiglie con incontri a cadenza mensile.
Lo staff è costituito da due psicologhe, un avvocato e otto volontari opportunamente formati. Apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (previo appuntamento) tel. 0248311230.
La restante parte del 5 per mille verrà utilizzato per la copertura assicurativa dei volontari che frequentano e agiscono in nome della nostra associazione. A tutti Voi grazie del contributo , che è un aiuto valido per continuare le nostre attività
Giacomo Marinini