#dinuovoinviaggiocolgabbiano Maria e Pasquale sono tra gli amici che da più tempo vengono al Gabbiano. Non perdono un colpo, in particolare, quando c’è il teatro. Nel 2006, quando abbiamo iniziato, si trattava di uno spettacolo di ombre e gli attori stavano dietro un telo. “Il cigno che vola” fu uno spettacolo suggestivo, ma era figlio di una scelta difensiva: volevamo “proteggerci” (un po’ tutti…) dall’esposizione al pubblico, sul palcoscenico. Ma poi, poco alla volta, negli anni, la compagnia del Gabbiano si è evoluta. Le ombre cinesi sono rimaste nel nostro DNA, ma per una precisa volontà, non per una scelta protettiva. Nessuno degli attori, infatti, ha avuto alcun problema ad esibirsi sul palcoscenico di un teatro. Maria e Pasquale (seduti in fondo a destra) rappresentano più di tutti questa evoluzione resa possibile dalla passione e dalla voglia di mettersi in gioco senza paura. Se non è un insegnamento questo…
Da più di 10 anni Maria e Pasquale Scatamacchia fanno parte del gruppo di teatro del Gabbiano, con la loro gioia voglia di fare di interpretare di divertirsi; hanno inventato personaggi fantastici e reali per divertire e incantare gli altri amici del Gabbiano. Ci sono riusciti benissimo donando anche a noi delle emozioni sempre nuove e fortissime.
Pasquale con la sua voglia di cantare sempre la vita e l’amore, Maria con la sua voglia e grinta di interpretare e soprattutto ballare anche quando negli ultimi anni questo è diventato più difficoltoso ma lei con il suo entusiasmo ballava lo stesso.
E come dimenticare la fitta corrispondenza fatta di deliziosi bigliettini che Maria ci faceva avere ad ogni incontro! Contenevano le richieste di spettacoli che avrebbe voluto fare, fosse stato per lei avremmo dovuto essere a Broodway! Infatti avremmo dovuto realizzare tutti i musical più famosi e tutti i film di Walt Disney appena usciti ma anche quelli classici!! Un mito!! Ma quello che ci ha sempre commosse era la fine dei fogliettini dove ci esprimeva il suo affetto con mille disegnini e cuoricini!! Sì, vi vogliamo tanto bene anche noi e ci mancate!!!
Con la loro passione hanno continuato in questi anni a sorprenderci e commuoverci…
Grazie Maria Grazie Pasquale.