Massimo Carlet, Claudio Meazza e Tino Pessina nella sede del Gabbiano. Nella foto sotto i tre ciclisti sono nella sede dell’associazione ciclistica Mario Monti di via 2 Giugno, che li ha omaggiati di magliette e giubbotti.
Ciao.
Siamo Claudio Meazza, Tino Pessina e Massimo Carlet e
Mercoledì 8 partiremo da Milano in bicicletta alla volta delle colonne d’Ercole. La spedizione ha un suo perché: serve un pulmino per la comunità disabili che abbiamo aperto a Baggio alla fine del 2019, “Casa Teresa Bonfiglio”, e non abbiamo i soldi per comperarlo. Allora abbiamo pensato di chiedere a tutti gli amici e ai conoscenti di partecipare con noi a questa spedizione, con un contributo legato ai km che saremo in grado di fare. I costi del viaggio e quel po’ di sudore che occorrerà, ce li mettiamo noi, mentre tutto quello che raccoglieremo servirà all’acquisto del pulmino. Andare a Gibilterra, cioè alle Colonne d’Ercole, cioè al limite della terra conosciuta dal mondo greco, rappresenta una meta e un significato.
Quello che era il limite della Terra era anche il limite della conoscenza. Secondo il mito, oltre non si poteva. Ma le persone con disabilità sono abituate ad andare oltre il limite. E allora ci piaceva quest’idea: Gibilterra sarà il limite, ma per arrivare dovremo superarci, superare i nostri limiti personali.
Sono circa 2500 km. Così un contributo di un centesimo a km, a meta raggiunta, significherà avere 25 euro per l’acquisto del pulmino. Con 2 centesimi il contributo diventa di 50 euro, 10 centesimi significheranno 250 euro all’arrivo e così via. Ma la cosa più importante, ciò che ci consentirà davvero di acquistare il pulmino, non saranno dei grossi contributi (magari…. Ma certo non ve li chiediamo) ma il fatto che ciascuno a sua volta avrà coinvolto altri amici in questa impresa.
Con 15.000 euro compreremo un buon pulmino, un pulmino usato. Anche se per mille buone ragioni non potrai contribuire economicamente, ci piacerebbe comunque che anche tu fossi con noi ogni giorno. Come? Collegandoti sui nostri canali web, cioè qui e su facebook Facebook.
Ti terremo aggiornato sul percorso e magari riusciremo anche a dialogare.
Se invece potrai e vorrai contribuire, potrai farlo con un bonifico all’associazione “Il Gabbiano noi come gli altri”
IBAN: IT44J0306909606100000117955 che provvederà a darti riscontro dell’avvenuto versamento. Causale: #pedalareperunpullmino. Se potrai coinvolgere qualcun altro benissimo.
Ci vediamo lungo la strada.
Ci vediamo lungo la strada.
Claudio, Tino e Massimo