L’ Ass.ne il Gabbiano e la coop. Cascina Bianca stanno operando insieme nel progetto “Qua mi ci gioco”, in attuazione del IV°Piano Infanzia e Adolescenza Legge 285/97- Città di Milano. Si tratta di un progetto innovativo della durata di tre anni a sostegno della genitorialità di famiglie con figli minori disabili. Avremo sicuramente modo di parlarne diffusamente in seguito. Estremamente interessante e degna di nota è anche la nuova sfida che la coop. Cascina Bianca sta affrontando con l’ apertura, presso la Cascina Coriasco ottenuta in concessione dal Comune di Lacchiarella, di una attività di animazione e di ristorazione rivolta al pubblico mediante l’ impiego di persone con disabilità.
Auguriamo davvero tanto successo.
In data 20 settembre la “Cooperativa Sociale Cascina Bianca” ha inaugurato la Cascina Coriasco del comune di Lacchiarella per una nuova stagione….di socialità e di solidarietà!
Con il duplice obiettivo quindi di fungere da polo di aggregazione e di ricreazione e, allo stesso tempo, di facilitare l’inserimento di persone disabili e socialmente svantaggiate.
Cascina Coriasco mette a disposizione i suoi spazi:
quotidianamente, per pranzi, anche convenzionati, per le aziende presenti sul territorio
su prenotazione, per attività di catering (anche presso il domicilio del cliente) e di ristorazione serale e festiva.
Cascina Coriasco si trova a Lacchiarella , nell’area antistante il Centro Commerciale Girasole – Accesso da S.P. 40 Binasco- Melegnano oppure da S.P. 105 Lacchiarella-Badile
Per informazioni Tel 02473049 Cooperativa sociale Cascina Bianca www.cascinabianca.org
Anna Ballarino