Dopo i campionati regionali di maggio a Darfo Boario Terme, l’associazione sportiva Giovani per i Giovani, che opera all’interno dell’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, ha partecipato dal 15 al 17 giugno ai campionati nazionali di atletica leggera a Reggio Emilia.
Nelle gare dei 100 e 200 metri – categoria amatori – Natalina Sanna, da anni amica del Gabbiano, ha dato il meglio di sé ed è salita sul podio.
Prima ha vinto le batterie di qualificazione dell’una e dell’altra specialità e poi si è guadagnata il titolo di campionessa italiana vincendo la finalissima di entrambe le discipline. Natalina era talmente in forma e allenata che nella gara di qualificazione dei 200 metri si è persino permessa il lusso di tornare indietro a raccogliere il cappello che le era caduto a pochi metri dal traguardo…
“Si impegna parecchio e corre con noi da sette anni – dice l’allenatore Marco Golinelli -. Posso affermare tranquillamente che è sempre tra le più entusiaste del gruppo. Inoltre, pur non essendo più giovanissima ha un ottimo stile di corsa: chiude i 100 metri in 19 secondi e i 200 in circa 37”.
(G.R. )