Sempre molto attesa la Sagra di Baggio! Anche l’associazione “Il Gabbiano – Noi come gli altri” sarà come consuetudine presente con alcune novità interessanti.
Sabato 15 ottobre alle 20,30 presso il Cam Olmi di via Betulle il Gabbiano presenta la replica del coinvolgente spettacolo “Nella soffitta delle emozioni”. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Ringraziamo il Municipio 7 che sio farà carico delle spese di allestimento.
Domenica 16 ottobre Apertura del cortile presso Casa Gabbiano in via Ceriani 3 dalle 9 alle 18,30.
- Un punto di informazione consentirà di conoscere le attività dell’associazione il Gabbiano, rivolte alle persone disabili e alle loro famiglie con i progetti appena conclusi e quelli in corso.
- Un altro punto di informazione consentirà di conoscere le diverse attività della coop sociale Gabbiano Servizi, ente gestore del Centro Diurno e Comunità alloggio presso Casa Gabbiano.
- Sarà aperto il Mercatino oggettistica varia e stravagante dal titolo “Usato ma in ottimo stato!”: libri (romanzi, saggi, storie e paesi, viaggi letture per ragazzi, gialli) e inoltre fumetti e DVD. E poi Francobolli, dischi in vinile, 33-45 giri di musica classica, operistica e leggera, CD). Tantissimi oggetti “di tutto un po’”: quadri, lampade giocattoli, accessori e piccoli elettrodomestici. Inoltre esposizione dei lavori di ricamo, cucito, anche con materiale di recupero, e molto autentiche curiosità.
- Possibilità di ricevere il calendario 2017 dal titolo “L’associazione Il Gabbiano compie 30 anni” , realizzato grazie alla ditta Reprorex srl di via Alunno, che ci sostiene da tempo e con moltissimo affetto.
- Mostra del progetto Casa Gabbiano 2 in via Don Gervasini Si tratta, come noto, di uno spazio messo a disposizione dal Comune di Milano mediante un bando che l’associazione si è aggiudicato. In tale spazio, grazie a opportuna ristrutturazione,verrà realizzata una comunità alloggio che accoglierà dieci persone disabili. L’importanza di tale comunità è la forte inclusione sociale, perché è inserita in un contesto abitativo dove sono presenti, come in n piccolo paese, famiglie, bambini, giovani e anziani. Una presenza quindi importante e polivalente per tutti gli scambi di vita insieme e di mutuo aiuto che ne conseguiranno. Analoga mostra sarà visitabile anche presso la Casa del Volontariato in piazza Stovani alla quale l’associazione è iscritta.
- Opportunità, per chi lo desideri, di visitare l’antica Canonica, l’ex Oratorio e ammirare il campanile da una posizione davvero piacevole.
- Ore 16,30: concerto degli “Inset Bit Band”costituito da un gruppo di appassionati musicisti dal titolo: “Le canzoni più belle dei Beatles!” Ringraziamo, a riguardo, il Municipio 7, che si farà carico delle spese SIAE per le musiche che verranno suonate.
- Ore 18,30: seguirà rinfresco fino all’esaurimento delle scorte, presso l’antica Canonica , offerto a tutti i presenti come ringraziamento e… arrivederci alla prossima Sagra!
Giacomo Marinini