clicca sulla foto per ingrandirla
Forse è un’idea un po’ bislacca. Neanche tanto originale, forse: ma ci piaceva trovare un modo divertente per finanziare l’acquisto del pulmino per la nuova comunità Casa Teresa Bonfiglio di via Don Gervasini.
In un primo momento s’era pensato di andare a Capo Nord in bicicletta, ma siamo finiti in pieno lock down. Passata la primavera, abbiamo dovuto convertire l’obiettivo su un altro confine della terra più consono alla stagione ed abbiamo scelto le Colonne d’Ercole. Gibilterra insomma. E quindi a settembre si parte in bicicletta in direzione Gibilterra.
Claudio Meazza (ex direttore del cdd Noale, noto per i suoi interventi educativi innovativi in tema di disabilità e ora vicepresidente della srl Casa Gabbiano 2) e gli amici Tino e Massimo. Che c’entra questo con l’acquisto di un nuovo pullmino x la comunità?
C’entra nella misura in cui anche voi, cittadini di Baggio, amici e conoscenti, parteciperete all’impresa.
Ciascuno potrà infatti autotassarsi offrendo un proprio contributo al kilometro. Parliamo di circa 2500 km, così, chi vorrà per esempio impegnarsi per un centesimo a km, alla fine contribuirà, attraverso il conto del Gabbiano, per circa 25 €. Per 2 cent 50 euro e così via. Il tutto rapportato ai km effettivamente percorsi.
Ma contribuire non basta: bisogna soprattutto promuovere la cosa tra amici e conoscenti perchè sarà il numero dei finanziatori a fare la differenza.
I finanziatori saranno quotidianamente informati del progredire del viaggio attraverso i social dell’Associazione Gabbiano e della SRL.
Speriamo l’idea vi piaccia e quindi vi spinga a sostenerci. Il pullmino, x chi ha difficoltà di deambulazione, di orientamento sul territorio, di uso dei mezzi pubblici, è lo strumento che può aprirci al mondo ed allargare i nostri contatti. Puntiamo a realizzare buona parte della cifra necessaria all’acquisto.
Arrivederci alle Colonne d’Ercole!
Claudio Meazza
Le donazioni possono essere effettuate al cc.postale n° 60369204 oppure cliccando su “Dona ora” qui sul sito e specificando come causale “Gocce di pioggia – In bici per il pullmino”. Per maggiori informazioni contattaci allo 02 48911230 e alla mail associazionegabbiano@tiscali.it |