*Il mercatino di Natale in via Ceriani 3 è stato visitato da diverse persone che hanno ricevuto anche il nostro calendario “I mille voli del Gabbiano” realizzato grazie alla ditta” Reprorex” (Riproduzione disegni, fotocopie, forniture per la scuola e ufficio. Via Alunno 4)
Le offerte che abbiamo ricevuto hanno consentito di far fronte alle spese del pranzo “aspettando il S. Natale al Gabbiano”.
Anche L’ Associazione “I Creativi di Corsico”, presenti il 15 Dicembre presso il Mercatino di Baggio in piazza Anita Garibaldi organizzato dal CDZ7, ha voluto ricordare e sostenere con un significativo contributo la nostra associazione.
* L’iniziativa organizzata dall’ Ipercoop La Torre “Impacchetta un regalo e destina un contributo al Gabbiano” ha visto l’interessamento del pubblico all’attività della nostra associazione rivolta alle persone disabili e loro famiglie.
* Domenica 15 dicembre l’ evento “Aspettando il Santo Natale al Gabbiano” è iniziato con l’animazione della S.Messa delle ore 11,30 presso la parrocchia di S.Apollinare.
Al termine della S.Messa, si è cimentato il coro costituito dai nostri “amici carissimi” e volontari sotto la guida di Mauro Verde. Il coro ha intrattenuto l’ assemblea con un canto in inglese “Best for the World” le cui tematiche cantate sono il fabbisogno alimentare della popolazione mondiale che ha superato i 7 miliardi, il risparmio energetico, il consumo dell’acqua, i nostri stili di vita che il pianeta terra fa sempre più fatica ad accettare.
Poi è seguito il fantastico pranzo che ha visto la presenza di 120 persone. Ancora una volta il grande cuoco Augusto Celata, la sua equipe con l’ausilio di Daniela Balocco, hanno presentato un menu davvero notevole. Quanta gioia!
* Nel corso dei festeggiamenti di cui sopra sei giovani volontari hanno dato la loro disponibilità.
Il CSV (Centro Servizio del Volontariato) ha promosso un progetto aperto alla cittadinanza, dal titolo “Volontario per un giorno” rivolto alle persone che vogliono conoscere e avvicinarsi a realtà associative Onlus come la nostra.
Così si sono offerti Cristina, Maurizio, Simona, Rebecca, Renè e Valentina. Belle persone che per un giorno sono entrate in relazione con noi …e poi chissà!
Auguri di Buon Anno a tutti!
(Giacomo Marinini)