Gocce di pioggia per continuare. Una Comunità alloggio, un Centro diurno e un Centro d’ascolto rivolti alle persone disabili della nostra zona. Questo é il progetto che vogliamo realizzare presso il cortile e la vicina Canonica in via Ceriani 3 a Baggio. A febbraio sono finalmente iniziati i lavori relativi al primo lotto per un importo di Euro 299.545 (L.580milioni) interamente raccolti. Il primo lotto consiste nella costruzione a rustico del nuovo corpo di fabbrica compreso il rifacimento del tetto della Canonica esistente. Tempi realizzativi 5 mesi. Attualmente, effettuato lo scavo, si sta procedendo alla realizzazione della strullura portante, travi e pilastri. Si proseguirà con le solette, il tetto in coppi, la chiusura perimetrale, i divisori interni e l’intonaco rustico. In questo momento di grande gioia, dopo due anni di problemi e e a coloro che ci hanno sostenuto. Ora la sfida è “continuare” non fermare il cantiere, ricercare e raccogliere altri contributi economici per il secondo lotto prima che termini il primo e così via. Corsa difficile perchè dobbiamo andare, nella raccolta dei fondi, più velocemente rispetto all’impresa che costruisce. Proprio per questo nel ringraziarvi per quello che avete fatto fino ad ora, Vi chiediamo di continuare, nel limite del possibile, a sostenerci. Dal canto nostro, oltre a tutta una serie di iniziative sul territorio, stiamo contattando altri enti pubblici e privati nella speranza di trovare finanziamenti per il progetto.
Necessitano Euro 103.291,38 (L. 200 milioni)
Gocce di pioggia raccolte al 31 gennaio 2002 Euro 21.949,42
Gocce di pioggia raccolte al 28 febbraio 2002 Euro 4.648,11
Totale Euro 26.597,53 (L. 51,5 milioni)
Notizie sui fondi raccolti a febbraio
Amici, cittadini comuni, la gente di Baggio hanno sostenuto il progetto con versamenti in conto corrente postale, assegni, bonifici bancari e in contanti. Le aziende Citroen Italia S.p.a. e la Golo Grafica hanno inviato un contributo a favore del progetto. La Parrocchia S. Pier Giuliano Eymard ha organizzato una raccolta di fondi, nell’ambito dell’ Avvento di Carità a sostegno di 4 progetti con valenza sociale. Uno dei progetti scelti è stato il nostro. Il condominio di via Val d’ Intelvi 4 ha inviato un contributo in memoria della signora Ines Andreoni. Così pure il condominio di via Forze Armate 393/ A ha inviato contributi in memoria delle signore Camisani Erminia e Gaetini. Ricorderemo queste persone presso il “libro d’oro” che presto realizzeremo e che racconterà il nostro percorso e la nostra storia. Recentemente siamo andati a far visita a Monsignor Lodovico Cerri che oltre un anno fa ha lasciato la Parrocchia di S. Apollinare per altro incarico. Ora è cappellano presso gli Istituti clinici di perfezionamento in via della Commenda a Milano. E’ stato un bellissimo pomeriggio. Noi ricorderemo sempre Don Lodovico non solo perchè è stato socio fondatore, nel 1987, della nostra Associazione ma anche perchè ha creduto nel nostro progetto concedendo gli spazi in via Ceriani 3 per consentire la sua realizzazione. Nel commiato tra abbracci e strelle di mano Don Lodovico ci ha consegnato un significativo contributo economico a sostegno del progetto stesso. Il nostro consulente amministrativo Rag. Cattaneo crede anche lui nel progello e lo sostiene.
Eventi da non perdere:
-Sabato 16 marzo alle ore 15 , presso la biblioteca di via Pistoia, presentazione del quaderno di poesie “spicchi di luce” di Paola Chiesa Celata, sponsorizzato dal C.D.l.7, con disegni del Gabbiano.
-Presso il teatro C.T.S in via delle Betulle 39 al quartiere Olmi si terranno i seguenti spettacoli il cui ricavato sarà a favore del progetto.
‘Sabato 23 Marzo alle ore 20,45 la Compagnia teatrale di Vighignolo presenterà una commedia brillante in dialetto milanese “La furluna l’è surda”.
‘Sabato 6 Aprile alle ore 21 la compagnia di danza di Mara Terzi presenterà uno spettacolo di Flamenco e Ballello classico.
Prevendita biglietti: Panetterie Bolzoni e Gandossi in via Gianella. Libreria Linea di Confine in via Ceriani. Farmacia Ciampanelli al quartiere Olmi. Associazione Il Gabbiano via Dalmine 6 tel 02/48911230.
Grazie a tutti!
G. M.