A proposito di raggi. Anche a Jovanotti, nostro idolo e mentore, erano saltati due raggi non ricordo se in Terra del Fuoco o in Nuova Zelanda. Aveva fatto ancora un bel po’ di chilometri fino a quando un buon ciclista glieli aveva riparati. Ci saranno ciclisti neozelandesi a Montpellier? Poche balle la ruota deve reggere, boys, fino a Wellington o quale diavolo sia la capitale della Nuova Zelanda! Il riposo di oggi comportava comunque un piccolo trasferimento di 16 km perché non c’erano due notti libere nello stesso albergo. Quindi eccoci qui a metà strada tra Les Saintes Maries de la Mer e Eaux Mortes.
Strada facendo il raggio si è definitivamente spezzato. Ad un gruppo di ciclisti di Montpellier ho chiesto la classifica dei migliori ciclisti della città (a proposito: il mio francese fa progressi pazzeschi) e così domani saremo lì ad aspettare che lunedì i ciclisti aprano. Non sprecheremo però il nostro tempo, perchè ci sarà pure a Montpellier una lava asciuga in cui ripassare tutta la roba che teniamo nelle borse più bagnata che umida! Praticamente sarà un’altra tappa di trasferimento: 40 km e via.
La particolarità di stasera, invece, è che avevamo prenotato una stanza per due in questo motel on the road decisamente economico. Ma siamo in tre. Quando siamo arrivati ho chiesto alla signora se potevamo in realtà dormire in tre contando che io avrei dormito nel mio sacco a pelo. Fortunatamente la gentile signora (grazie anche al mio francese ormai diventato quasi perfetto) ha acconsentito. Quindi stanotte avrò il privilegio di essere lo scendiletto di Tino. Ovviamente ho anche detto alla signora che, se per lei fosse stato un problema, avrei dormito in giardino.
È andata.
Con 18 euro c’è stata anche un’ottima cena.
Tutto bene quindi. E, date le dimensioni della stanza, speriamo che nessuno mi calpesti stanotte.
Baggio – Gibilterra sono circa 2500 km. Scegliendo di contribuire con un centesimo a km, ad esempio, si doneranno, a meta raggiunta, 25 euro per l’acquisto del pullmino per Casa Teresa Bonfiglio. Con 2 centesimi il contributo diventa di 50 euro, 10 centesimi significheranno 250 euro all’arrivo e così via. Chi vorrà potrà contribuire con un bonifico all’Iban IT44J0306909606100000117955, (Associazione Il Gabbiano – Noi come gli altri) o sul sito a https://www.gabbiano.org/donazioni/ Non dimenticate la causale: #pedalareperunpullmino |