Siamo giunti quest’anno alla tredicesima edizione di confeziona un pacchetto regalo presso l’Ipercoop! Infatti dal 5 al 24 di dicembre l’Ipercoop la Torre in via Gozzoli offrirà ai suoi clienti l’opportunità di farsi confezionare un pacco regalo, dalle volontarie dell’Associazione Il Gabbiano: noi come gli altri e come contropartita, fare una offerta libera per sostenere le iniziative dell’associazione stessa rivolte alle persone disabili e loro famiglie.
Sabato 14 e sabato 21 dicembre dalle 15 alle 19 verrà aperto, in via Ceriani 3 , il consueto “mercatino di Natale” che sarà visitabile anche , domenica 15 dalle ore 9 alle 13.
Saranno esposti oggetti artigianali in linea con l’ evento natalizio. Tutti gli intervenuti troveranno tante cose belle e la possibilità di ricevere, oltre ai nostri auguri, anche il calendario 2020 dal titolo “In viaggio col Gabbiano!”. Questo calendario, sponsorizzato dalla ditta Reprorex cartoleria e centro fotocopie e riproduzione disegni in via Alunno, ha la caratteristica di segnare, come tutti i precedenti, solo giorni felici!
Domenica 15 dicembre tutti i componenti l’ Associazione al gran completo (amici carissimi e loro genitori, volontari, ospiti, simpatizzanti) e anche gli ospiti della Comunità alloggio “Casa Teresa Bonfiglio” si incontreranno per una grande festa preceduta alle ore 12,00 dalla S. Messa presso l’antica Chiesa S. Apollinare , in via Ceriani 3. Celebrazione anche in ricordo delle persone a noi care decedute.
Seguirà un pranzo grazie all’ amico cuoco Augusto Celata che con la sua equipe ancora una volta lo vedrà cimentarsi con almeno 110 coperti.
Sabato 21 dicembre alle ore 15 presso la Sala Azzurra in via Ceriani 3 si terrà la rappresentazione teatrale “Scrooge ti vogliamo bene” interpretato con la consueta bravura dall’animoso e spettacolare gruppo dell’associazione costituito da persone con disabilità e volontari. (Questa volta ci sarò anch’io. Mi hanno ingaggiato dicendo ….sì sì Giacomo la parte di Scrooge ti si addice pienamente. Stai naturale perché ti riuscirà bene!)
Lo spettacolo è liberamente ricavato da “Il Canto di Natale “ di Charles Dickens, realizzato col patrocinio e nell’ambito dalle iniziative di inclusione sociale programmate dal Municipio 7. Proprio e anche per questo l’evento è aperto a tutti, quindi in ingresso libero presso la sala azzurra in via Ceriani 3.
Ringraziamo per l’affetto che anche quest’anno tantissimi ci hanno dimostrato in particolare anche per il sostegno ricevuto nel corso della ristrutturazione della seconda comunità alloggio “Casa Teresa Bonfiglio” in via Don Gervasini 37
Buon Natale e Buone feste con l’augurio che il 2020 porti serenità e pace
Giacomo Marinini