Facce felici quelle che si sono presentate sabato alla Cava Aurora per il primo incontro dell’Associazione “Il Gabbiano – noi come gli altri” dall’inizio dell’emergenza Covid.
Tutto è stato organizzato nei minimi dettagli: distanze, aria aperta, mascherine, niente merenda, disinfettante. Insomma, la voglia di vedersi era tanta e ce l’abbiamo fatta!
Roberto è arrivato con i suoi genitori, mentre Gabriella era in compagnia delle sue sorelle. Mario, Daniela e Vincenzo sono arrivati da soli e Ornella… si è fatta pregare, ma alla fine ci ha raggiunto ed è stata accolta da un bell’applauso di gruppo.
Abbiamo chiacchierato del più e del meno, non c’è stato bisogno di fare chissà che attività. Dopo poco non si sentiva più nemmeno il peso della mascherina e il pomeriggio è scivolato via come se niente fosse!
Per chi non è potuto venire è scattata la telefonata di turno.
E così, via cellulare, abbiamo salutato Alessandro, Daniele, Tiziana, Luisa e Roberto!
Gli amici della Cava Aurora come sempre sono stati ospitali e gentili e ci hanno fatto anche godere della compagnia di un bel gruppetto di oche arzille che ci hanno rincorso e hanno starnazzato tutto il tempo!
Ci siamo ripromessi che, se ottobre sarà mite, tenteremo di ripetere questa esperienza che è piaciuta a tutti, magari riuscirà a venire anche qualcun altro!
Oggi comunque ci piace pensare che c’eravamo tutti, Teresa inclusa! Di certo in bella vista tra i colori del cielo che era di un azzurro strepitoso!