Il 12 marzo è scomparsa all’età di 53 anni Maria Cristina Bocchi, amica di lunga data del Gabbiano e di recente divenuta ospite di Casa Teresa Bonfiglio. Cristina ha sempre avuto sete di vita ed emozioni, non si tirava mai indietro di fronte alle esperienze, accettava di mettersi in gioco e sapeva sempre trovare dentro di sé nuove risorse. Nel suo percorso ha dovuto affrontare tante sfide, ma l’ha sempre fatto con il sorriso e con la sua speciale ironia. La sua amicizia è stato un dono prezioso per tutti noi che l’abbiamo conosciuta e le abbiamo voluto bene. Ciao Cri, ci mancherai infinitamente…
Federica Calza
Aveva un modo di fare tutto suo, non so se fosse dovuto al fatto che fosse nata in Sardegna, a Cagliari, vicino al mare, ma sembrava uno di quei personaggi di un romanzo, una di quelle persone che il mare ce l’hanno dentro e sanno che in ogni momento il vento può cambiare e rendere la navigazione difficile se non impossibile. Lei sembrava vivere come sospesa in quel momento di mare calmo, consapevole che il vento sarebbe potuto cambiare. Ricordo che celebrava ogni piccolo gesto, soprattutto il momento del cappuccino, come un momento unico e irripetibile! Grazie Cri, farò tesoro del tuo entusiasmo e del valore che riuscivi a dare ai piccoli gesti di tutti i giorni!
Laura Faraone
Laura Faraone
Personalmente ho conosciuto CRI negli anni intorno al ’95, quando eravamo con la sede in Via Dalmine 6 e funzionavamo con lo SFA, il SOLE e il gruppo Ascolto. Eravamo all’inizio di quella crescita che ci ha poi portato fino a quello che siamo oggi. Appena andato in pensione, ero presente ogni giorno e CRI fungeva da mia segretaria. Così è rimasta sempre vicina, contribuendo alle varie attività anche quando realizzammo il complesso di via Ceriani 3. Ricordo le tante risate insieme perchè era una segretaria anomala molto confidenziale e, a modo suo, persona brillante ed estremamente simpatica, senza peli sulla lingua. Era ospite della comunità Casa Teresa Bonfiglio, fin dalla sua apertura. La ricorderemo nei nostri cuori, sempre positiva e sorridente.
La sua scomparsa non è legata alla recente emergenza sanitaria, ma quest’ultima rende (per il momento) impossibile darle l’ultimo saluto tutti insieme, come avremmo voluto. Vi faremo sapere gli sviluppi.
Giacomo Marinini
La sua scomparsa non è legata alla recente emergenza sanitaria, ma quest’ultima rende (per il momento) impossibile darle l’ultimo saluto tutti insieme, come avremmo voluto. Vi faremo sapere gli sviluppi.
Giacomo Marinini