Martedi 8 gennaio è mancato il nostro volontario Armando Giacomo Haupt che da tempo era parte della nostra realtà. L’Associazione il Gabbiano non lo dimenticherà mai. E’ stato parte della nostra realtà e, assieme al fratello Ermanno, ha collaborato alla conduzione della nostra associazione.
Ha dimostrato da subito spirito di dedizione, comprensione e impegno, portando sempre anche un’aria ironica e scherzosa. Noi tutti assistevamo ai bellissimi e divertenti rapporti tra questi due fratelli che per la vita, non sempre facile, trascorsa insieme si sono sempre voluto un gran bene. E questo, vi assicuro, era evidente. Così pure mi parlava di suo figlio e dell’affetto che li ha sempre uniti. Arrivava in sede tutte le mattine e con tanta umiltà affrontava i lavori più svariati dimostrando anche tante abilità nascoste.
Armando era un uomo fondamentalmente di buoni sentimenti e principi che, fin che il destino glielo ha concesso, si è impegnato anche per gli altri e questo non è poco in un mondo che tende a divenire sempre più individualista.
Giacomo Marinini