*Il mercatino di Natale in via Ceriani 3, presso la nostra sede, è stato visitato da diverse persone che hanno ricevuto anche il nostro calendario “Il Gabbiano in filastrocca” realizzato grazie alla ditta” Reprorex” (Riproduzione disegni, fotocopie, forniture per la scuola e ufficio. Via Alunno 4 Milano)
Le offerte che abbiamo ricevuto ci consentiranno di contribuire alle spese relative al laboratorio teatrale dove un gruppo misto di persone disabili e volontari stanno raggiungendo, sotto la guida di due attrici professioniste , un alto grado di coesione e capacità espressiva.
* L’ iniziativa organizzata dall’ Ipercoop La Torre “Impacchetta un regalo e destina un contributo al Gabbiano” ha visto l’ affluenza di un folto pubblico e anche interesse ad approfondire la conoscenza della nostra associazione rivolta alle persone disabili e loro famiglie.
* Domenica 20 dicembre l’ evento “Aspettando il Santo Natale al Gabbiano” realizzato con il contributo del CDZ7, è iniziato con l’ animazione della S.Messa delle ore 11,30 presso la parrocchia di S.Apollinare.
Al termine della S.Messa, si è cimentato il coro costituito dai nostri “amici carissimi” e volontari sotto la guida di Mauro Verde. Il coro, applauditissimo, ha intrattenuto l’ assemblea con una song dal titolo “I love Chrismas” le cui tematiche cantate in lingua inglese e accompagnate con movimenti esplicativi hanno espresso l’ augurio di Felicità e pace.
Ma pace vera , non quella fatta con le armi. Come tutti sanno,la musica possiede quel linguaggio universale in grado di superare tante barriere, di colmare le differenze , di unire i popoli.
Poi è seguito il fantastico pranzo che ha visto la presenza di oltre cento persone. Ancora una volta il grande cuoco Augusto Celata, la sua equipe con l’ ausilio di Daniela Balocco, hanno presentato un menù davvero notevole. Quanta gioia per tutti !.
Grazie a voi che ci seguite e volete bene.
Auguri di Buon Anno e felice 2015.
(Giacomo Marinini)