Del 2021 che se ne va ricordiamo prima di tutto le persone, quindi anche Elvio e Anna, che nei mesi scorsi hanno trovato una nuova casa. Come dimenticare l’intensità che ci hanno regalato? Impossibile! E allora buon 2022 a loro e buon 2022 a Luca che è salito a bordo, portando la sua freschezza e raggiungendo Valentina, Marina, Lorenzo, Angela, Marinella, Gabriele e Carmela, “veterani” di CTB. Persone, quindi, prima di tutto. Proprio come Deborah, Marco, Antonella e Antonella: anche loro vengono regolarmente a trovarci e sono parte di questo gruppo.
Ma poi il 2021 è stato anche l’anno di progetti importanti come la partecipazione a “L’Elisir d’amore” organizzato dal MITO, che ha portato alcuni dei nostri ospiti a recitare all’aperto, dell’avvio del corso di teatro e della partecipazione ai corsi di musica: in via Don Gervasini e fuori. E’ stato l’anno della vacanza in Romagna, tra balli e occhiolini che continuano anche cinque mesi dopo, della partita del Milan vista a San Siro, delle gite esitive fuori porta. Ed è stato l’anno dell’impresa #pedalareperunpullmino, che ci ha portato persino al TG1.
Ci sono anche desideri incompiuti: la piccola biblioteca per l’autofinanziamento attraverso il bookcrossing, e quella vecchia (ma sempre attuale) idea di partecipare alla vita del quartiere con piccole commissioni, iniziando dai bisogni del condominio dove risiediamo. Ciascuno dei nostri ospiti è in grado di avere un ruolo nella quotidianità del quartiere. Quello stramaledetto virus ci ha frenato, ma noi conosciamo la direzione e, caro 2022, intendiamo arrivarci.