Progetto Gabbiano 2000 – Aggiornamento dei lavori e situazione economica
Costo totale euro 1.200.455,00.
L’aspetto economico aggiornato al mese di aprile 2007
Anche nel mese di aprile sono giunte gocce di pioggia per euro 3.111,00 a sostegno delle iniziative dell’ associazione. Con la somma sopra esposta abbiamo colmato la cifra di euro 1.284,00 necessaria, come riferito nel numero di aprile del diciotto, per concludere il nostro progetto. Ma le attività continuano, ed avremo sempre bisogno di voi. In particolare per il Centro Ascolto che offre supporto, orientamento ed interventi alle persone disabili e loro famiglie. Il Centro é aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30 ed è gratuito.
Gocce di pioggia ricevute nel mese di aprile
€ 3.111,00 offerte varie:
Teresa Soli Bonetti, Matucci Teresa, Condomini Serenissima 2 e via Don Gervasini 33/35, festa di compleanno di Silvia De Antoni e Tommaso Vittorello, spettacolo di Cabaret “se fa minga inscì la busa” proposto dal gruppo I Ratti del Ginepro con il complesso musicale Bi Bi Band. Il teatro CAM Olmi ha visto il tutto esaurito ed è esploso dalle risate, la ditta Galmarini, le famiglie Calloni – Pisani e Maiandi in memoria di Augusta Rosetta Pollesel. A Pietro Maiandi e alla sua famiglia giungano le condoglianze e un abbraccio da tutto il Gabbiano.
Ora una comunicazione urgente
Ivan è uno splendido bambino di due anni affetto da “sclerosi tuberosa” una grave e rara malattia genetica che colpisce il cervello e gli organi vitali. L’unica soluzione, per consentire ad Ivan di contenere il gravissimo ritardo mentale/psicomotorio, è data da un intervento di neurochirurgia da effettuarsi presso il “New York Medical Center” dove opera un’équipe medica altamente specializzata in questa malattia.
Ne parliamo con la dottoressa Maria Pia Ciampanelli, dell’omonima farmacia al quartiere degli Olmi, amica della famiglia di Ivan e del Gabbiano. “Per l’operazione occorrono oltre 280.000 dollari. I primi 140.000 sono stati raccolti dalla famiglia e dagli amici questo permetterà ad Ivan di partire a giorni per gli Stati Uniti ed affrontare l’intervento. Rimarrà in America per almeno due mesi. Il resto della somma deve essere ancora raccolto“.
L’associazione Il Gabbiano ha deciso di devolvere ad Ivan parte del ricavato dello spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza sbronza” rappresentato il 12 maggio al CAM Olmi.
Per chi volesse aiutare Ivan può effettuare un versamento presso:
Credito Valtellinese, Filiale di San Fermo della Battaglia (Como)
Anche una piccola offerta è preziosa.
(Marinini Giacomo)