Anche l’associazione Il Gabbiano parteciperà alla Sagra aprendo il proprio cortile in via Ceriani 3 domenica 15 ottobre dalle ore 9 alle 20 e gli avventori che entreranno troveranno:
-Un infopoint dell’Associazione e dell’Impresa Casa Gabbiano 2 con progetti in corso e futuri. Tra quelli dell’Associazione c’è l’intenzione di approfondire la conoscenza del disturbo dello spettro autistico, le cui cause, secondo recenti studi, sono attribuite a disfunzioni neurologiche. Grazie alla collaborazione di due madri insegnanti preparate, vogliamo iniziare una campagna di informazione che aiuti a evitare letture sbagliate che finiscono per peggiorare situazioni già di per sé complesse. Gli incontri sono in fase di studio e dovrebbero iniziare tra poche settimane. In un secondo step vorremmo attivare medici specialisti del settore allestendo un corso più avanzato. Il progetto sarà rivolto alle famiglie, volontari e addetti ai lavori.
-Funzionerà un mercatino di libri usati, oggettistica varia, giocattoli, dischi in vinile, lavori di ricamo, cucito e cose belle, estrazione a premi.
-Consegna calendario dell’associazione dal titolo” Nel segno della continuità” realizzato anche grazie al contributo dei negozianti del quartiere: Libreria Linea di Confine, Ottica Mainardi, Libreria Mariclò, Confetteria Dossena, Articoli da regalo e abbigliamento Zamperoni, Bar pasticceria Carta da Zucchero, Trattoria Belle Epoque, Erboristeria De Rerum Natura, Terapista Soanto Massage, Erboristeria Erba Luna. Copisteria Reprorex di via Alunno.
-Alcune giovani volontarie che ci sorridono nella foto, proporranno lavori di bigiotteria realizzati sul momento e secondo i desideri degli avventori
-Ore 15,00/17,00 concerto dei complessi “Pepper’s Legacy e The Moody Kids” con brani musicali dei Beatles e altro ancora.
-Ore 15,00/17,00 giochi bimbi in allegria con animazione.-Ore 18,30 piccolo rinfresco offerto ai presenti.