Per partire con il primo lotto dei lavori necessita ricercare : 300 milioni
Gocce di pioggia raccolte al 31 dicembre 1999: 84 milioni
Gocce di pioggia raccolte al 31 gennaio 2000 : 9 milioni
Totale : 93 milioni
Notizie sui fondi raccolti al 31 gennaio e prospettive future.
Tante persone hanno generosamente contribuito con “gocce di pioggia” che ci hanno raggiunto mediante bonifico bancario, c.c. postale, a mano e anche per lettera. Sono segni che questo progetto è sentito dalla gente del quartiere, ma anche da chi abita fuori, sull’onda di un tam tam davvero imprevedibile. Un’anziana signora, che chiameremo Nonna A, ha inviato un contributo motivandolo cosi’ : “Alla domènega, quand podevi anda’ foeura de ca’, andavi a Messa, in la Gesa Vèggia, insci bèlla insci’ raccolta. Adèss voo foeura pu’. Hoo sentii cossa vorii fa’ li. Bravi! ma me raccomandi fii debon on qualcosa per quei fieu li’.”
Le associazioni di zona manifestano la loro solidarieta’ al Gabbiano sostenendolo in questa sfida.
Filippo, un bambino di sette anni, ci ha inviato il contenuto del suo salvadanaio. mamma e papa’ hanno contribuito ulteriormente.
Il Comune di Milano ha previsto un contributo per i lavori da noi eseguiti relativi allo sgombero macerie ed erbe infestanti nel cortile di via Ceriani. Desideriamo ringraziare il Consiglio di Zona 7 per i bellissimi calendari, realizzati per il Gabbiano utilizzando i nostri disegni, e distribuiti ai gruppi ed Associazioni di zona. Purtroppo viviamo anche una nota dolente. In questi giorni e’ morta la signora Maria Giulia Parravicini di 89 anni, che per decenni ha gestito con il fratello Angelo un negozio di frutta e verdura in Via Ceriani. E’ stata una delle prime sostenitrici del Gabbiano e la ricorderemo sempre. Siamo andati recentemente a trovarla e anche questa volta, nell’ultimo commiato, ci siamo sentiti dire: “Mi raccomando, fate attenzione a quei ragazzi!”