Terza edizione di “Confeziona un pacchetto regalo presso l’Ipercoop la Torre e devolvi un’offerta a favore dell’ Associazione Il Gabbiano”
Anche quest’ anno per tutto il mese di dicembre l’Ipercoop la Torre in via Gozzoli indicherà ai suoi clienti la seguente opportunità “se dopo un acquisto presso il supermercato, necessiti la confezione di un pacco regalo, niente paura pensa il personale del super che ci mette tempo, carta e nastro. Tu, come contropartita, fai un offerta libera per sostenere le iniziative dell’associazione Il Gabbiano rivolte alle persone disabili e loro famiglie”. Negli anni precedenti un numero significativo di persone ha seguito l’indicazione dimostrando così, unitamente all’Ipercoop la Torre, grande solidarietà.
Sabato 12, sabato 19 dalle ore 15 alle 19 e Domenica 20 dicembre dalle ore 9 alle 12,30 funzionerà presso la sede operativa dell’ Associazione in viaCeriani 3 il consueto “mercatino di Natale”
Saranno esposti oggetti artistici e artigianali in linea con l’ evento natalizio. A tutti gli intervenuti la possibilità di ricevere, oltre ai nostri auguri che valgono il doppio, anche il calendario 2010 dal titolo “Il Gabbiano da 25 anni a Baggio”
Sabato 12 alle ore 15,30 presso la sala azzurra in via Ceriani , la compagnia teatrale dei Genitori instabili presenterà lo spettacolo aperto a tutti ( dai 3 ai 99 anni) dal titolo “ I folletti, l’ angelo e la gang del bosco”
Ingresso libero fino all’ esaurimento dei posti.
Seguirà un rinfresco.
Nota importante: gli artisti (anche se loro non condividono il termine) contrariamente al nome sono un gruppo di genitori in verità molto stabili che portano i loro spettacoli
scritti e organizzati in tutto da loro presso le scuole, ospedali e dove un sorriso o meglio ancora una risata fa anche bene alla salute. Venite… per credere!
Sabato 19 dicembre ore 21 presso la Chiesa Vecchia S.Apollinare in via Ceriani 3 le associazioni Aido, Croce Verde Baggio, Avis, Il Gabbiano, con il finanziamento del Consiglio di Zona7, proporranno il concerto di Natale dal titolo “Le vie dei Canti”
Voce: Paola Franzini.
Tastiere: Antonio Zambrini.
Fiati: Roberto Romano
Ingresso libero.
Seguirà un rinfresco.
Domenica 20 dicembre grande festa “Aspettando il S. Natale”. Tutta l’Associazione Il Gabbiano, al gran completo ( amici carissimi e loro genitori, volontari, ospiti) si incontreranno per una grande festa preceduta alle ore 11,30 dalla S.Messa presso la parrocchia S.Apollinare nell’ omonima piazza. Seguirà un incontro conviviale, animazione, giochi e scambi di doni fino a notte inoltrata!
Ringraziamo tutti coloro che in mille modi ci seguono con tanto affetto e attenzione.
Buon Natale e Buone feste a tutti Voi con l’ augurio che il 2010 porti un poco di serenità per il futuro perché ne abbiamo proprio bisogno.
Grazie Signora Fausta.
Riceviamo questo scritto e una donazione dal Gruppo “ Non è mai troppo tardi”
Così apprendiamo che una delle responsabili del gruppo di ginnastica è venuta recentemente a mancare dopo rapida malattia.
Da anni la signora Fausta seguiva con attenzione anche la nostra associazione nel suo evolversi.
A “Il Gabbiano”
Chi era Fausta? Per noi era una amica buona, attenta ai bisogni degli altri, schiva, discreta e generosa.
Non ostentava la sua generosità, ma nel suo cuore c’era sempre un posto privilegiato per i meno fortunati, i sofferenti, gli infelici.
Ci ha lasciate ma ora più che mai è con noi, la ritroviamo negli occhi di chi amava, nel bello che ci circonda e vogliamo ringraziarla nell’ unico modo che lei avrebbe apprezzato.
Vogliate accettare questo piccolo dono che vi giunge da una donna preziosa e gentile che ha intrapreso un lungo viaggio verso il “tutto” a cui apparteneva.
Milano 13 novembre 2009
Il Gruppo “Non è mai troppo tardi”