il gabbiano noi come gli altri
il gabbiano noi come gli altri
redazione
 
home page
l'associazione
  centro ascolto
gabbiano base
dopo di noi
lavoro di rete
volontariato
la cooperativa
gallery foto e video
archivio
come aiutarci
contatti
 
facebook
 
twitter
 
donnealvolante
head
 
In attesa della Sagra di Baggio 2017
21/09/2017   
   

Il Gabbiano partecipa alla Sagra di Baggio di domenica 15 ottobre e apre il suo cortile presso "Casa Gabbiano" in via Ceriani 3 dalle 9 alle 18,30. Ecco cosa troverete:

- Un info point consentirà di conoscere le attività dell’ Ass.ne Il Gabbiano rivolte alle persone disabili e loro famiglie con i progetti in corso.
- Un altro info point per le attività della Coop. Gabbiano Servizi.
- Sarà aperto il Mercatino oggettistica varia e stravagante dal titolo ”Usato ma in ottimo stato!”. Tantissimi oggetti: libri, quadri, lampade, giocattoli, indumenti e piccoli accessori.
- Esposizione dei lavori di ricamo e di cucito, anche con materiale di riciclo e molte autentiche curiosità.
- Possibilità di ricevere il calendario 2018 dal titolo: Mattone su mattone, mano per mano…viene su la seconda casa del Gabbiano!, realizzato grazie alla ditta Reprorex s.r.l via Alunno 4 20147 Mi – Centro stampa/ Cartoleria che ci sostiene da sempre con tanto affetto.
- Mostra del progetto Casa Gabbiano 2 di via Don Gervasini 1:Una Comunità Alloggio per persone disabili inserita però in un complesso di normale residenza abitativa.
- Analoga mostra sarà visitabile anche presso la Casa del Volontariato in piazza Stovani assieme a una mostra artistica frutto dei nostri laboratori artistici di cucito e di pittura.

- Ore 14,00/16,30 Concerto di musica Rock del maestro Sergio Bassi e i suoi allievi , a seguire il Concerto “le canzoni più belle dei Beatles” del complesso degli Inset Bit Band.
Ringraziamo al riguardo il municipio7, che si farà carico delle spese SIAE per le musiche che verranno suonate.
- Dalle Ore 15,00/16,30 , sempre nel nostro cortile, Tema sulla diversità e dell’incontro con l’Altro: Saranno previsti laboratori artistici di disegno e pittura a piene mani svolti da bambini e ragazzi seguiti dai nostri volontari e persone con disabilità
- Ore16,30/ 18,00 Presso la ns. sala azzurra spettacolo teatrale per grandi e piccini,” I grandi viaggi di Passpartout e Giramondo” obiettivo: coinvolgere il pubblico e fargli apprezzare usanze, costumi di altri popoli per favorire l’incontro col diverso.
In apertura dello spettacolo, sarà presente Giampiero Remondini autore del libro” Questo bimbo a chi lo do?” che dialogherà brevemente con i presenti su un argomento importante: L’eccesso di esposizione dei bambini agli schermi TV e alla pubblicità.
- Dalle ore 18,00 in poi seguirà un rinfresco fino all’esaurimento delle scorte, presso l’antica Canonica, offerto a tutti i presenti come ringraziamento e …… arrivederci alla prossima sagra!

Infine l’Associazione “Il Gabbiano – Noi come gli Altri” ricerca volontari per diverse attività legate al tempo libero e alla gestione dell’Associazione.
Sarebbe bello che giovani studenti, casalinghe e persone intraprendenti, dedicassero il loro tempo all’Associazione, per affrontare insieme le varie tematiche sociali.

(Giacomo Marinini)